Discussione: crono prima brushless?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 11, 10:37   #21 (permalink)  Top
valemanu
User

Data registr.: 25-02-2010
ciao......

forse non sono io la persona più adatta a darti dei consigli sui rapporti ma ci provo lo stesso.Prima di tutto vorrei sapere che rapporto hai sulla crono prima a scoppio.Poi io partirei da lì,termometro alla mano,e vedrei se il motore scalda o no.se scalda troppo( temperatura critica 80°) metterei un pignone più piccolo.Quì sul Barone c'era un ragazzo che aveva postato una specie di calcolatore per i rapporti,bisognerebbe armarsi di pazienza e cercare la discussione.Parlava però ,se non sbaglio di velocità non di temperature.Per le batterie,se usi una 3s(11,1v) non dovrebbe succedere niente,ho solo paura che la velocità non sarà entusiasmante.L'anno scorso ,quando ho cominciato con l'elettrico,avevo lo xerun 2250 ,esc 80 mAh batt.3s ma dopo l'iniziale entusiasmo sono passato alle 4s,ti assicuro che la velocità e l'accellerazione è un 'altra cosa.Se moltiplichi i kv per i volt delle batterie dovresti avere il numero di giri che svilupperà l'accoppiata.Se invece usi due 3s accoppiate=6s temo sarà quasi inguidabile.(vedi articoli di Vergadoro su rcm sul truggy caster).Ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando