Discussione: Produttori D245 FS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 11, 07:21   #21 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ottima descrizione Lorenzo!...volevo solamente aggiungere che i ganci Krois, sono in assoluto i più costosi, circa il doppio dei Roco, forse perchè sono di produzione artigianale; utilizzando questo tipo di ganci, il segnale per lo sganciamento và temporizzato altrimenti la bobina si brucia. A favore, sono in assoluto quelli che occupano minore spazio in altezza e si prestano molto bene per loco con i pancali molto bassi.
Per la Marklin Central Station II è un'ottima centrale, gli studi per la sua realizzazione sono stati compiuti dalla Esu, per cui la Ecos II è la sua copia....con essa si risparmiano almeno 150 euro, è per questo motivo che i decoder Esu come i Roco (sempre su base Esu) sul sistema Motorola non danno nessun problema.
Per chi vuole avere sempre sotto controllo tutti gli articoli elettromagnetici, senza aver necessità di cambiare schermata, è consigliabile l'Intellibox II, il suo equivalente Marklin è la Central Unit 6021 non più in produzione da qualche tempo.
Per il sistema commercializzato da Poltigliatti, è ottimo ma dubito che trovi una commercializzazione vasta, il prezzo è veramente alto, o spendi un capitale, oppure ti ritrovi con dei convogli "chiusi" visto che i ganci non sono compatibili con altri a meno dell'ancoraggio sul timone del carro sempre a normativa NEM!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando