Il G 20 Diesel è a mio parere uno dei capolavori nel campo dei motori per modellismo. Ancora oggi, a cinquant'anni dalla sua presentazione è un motore attualissimo, potente ed affidabile. Ne esistono diverse versioni, riconducibili a tre serie principali, distinguibili dall'anno riportato sul carter, 1960, 1965 e 1970. Per il tuo, bisogna controllare se vi sono parti molto danneggiate, il fatto che abbia poca compressione in se stesso non significa che non possa funzionare, a meno che non sia "spompato" del tutto (la miscela che hai usato è fatta da poco? ). Quindi bisogna capire quali ricambi sono necessari, tenendo conto che non sono molto facili da trovare. In ogni caso ci sono alcuni appassionati bravi tornitori in grado di realizzare parti come pistone, contropistone, etc. Cerca quindi di capire se il motore non sta in moto per mancanza eccessiva di compressione, o altro ( carburatore sporco o montato male, per esempio). Dici che il pistone è rigato. E' molto evidente, nel senso che la rigatura è profonda, come se avesse preso terra? Altrimenti non è detto che sia la causa del cattivo funzionamento. Attenzione con l'avviatore, in genere i Diesel non ci vanno molto d'accordo....
Ciao
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