Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 11, 23:23   #2483 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mah, se la coda ad un certo punto non tiene è perché il motore non sviluppa i giri necessari a compensare l'aumento di coppia.
Il fatto che a lipo carica si comporti meglio che dopo due o tre minuti, mi suggerisce che se fosse possibile avere più tensione al motore posteriore il comportamento migliorerebbe.
Quindi eliminare tutte le cadute sulla linea di alimentazione del motore dovrebbe migliorare la tenuta sotto sforzo.
Al contrario, migliorare le prestazioni al motore principale senza cambiare nulla in coda, potrebbe avere ripercussioni indesiderate, perché più il motore sostiene i giri, più la coppia è alta.
Insomma, va bene secondo me cercare soluzioni per aiutare il motore principale, ma di pari passo occorre potenziare anche la coda.
Sono daccordo, e infatti per questo temo sia inutile, se ci si occupa della coda, ad esempio eliminare il connettore del motore principale se non si migliora la resa del motore di coda.
Per altro penso che il motore di coda funzioni bene, finchè la lipo non crolla dopo quell'attimo di "burst" e tutto quanto se lo pappa il motore principale sotto sforzo che consuma come una stufetta...

Il guaio è che a 1s non si riesce a demoltiplicare a sufficienza perchè le pale girerebbero troppo piano. Per questo a 1s non si possono fare miracoli..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 31 marzo 11 alle ore 23:26
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando