Citazione:
Originalmente inviato da Albjal Grazie nuovamente a tutti per i vostri preziosi interventi. 'Sta storia del digitale diventa sempre più affascinante!
Ciao Giovanni (Capotrenogiò). In effetti hai ragione. Tante risposte me le hai date (direttamente o indirettamente) qui sul forum. Forse mi sono sbagliato io. Scusami.
Spero di capitare bene con l'acquisto del decoder Roco con ganci digitali perchè la spesa non è da poco e mi dispiacerebbe molto trovarmi tra le mani un prodotto difettoso o che non "dialoga" con il mio Piko Digi1.
A presto! |
Solo ora ho finito la risposta (mentre nel frattempo ritiravo la spesa e facevo anche altro) quindi ho visto che aveva risposto ancora più esaurientemente Carlo
. Succede quando si impega troppo tempo nello scrivere un messaggio in un forum. Scusate!
Volevo solo tranquillizzarti su un fatto.
Sia la Piko Digi1 che la Roco, essendo centraline "low cost" NON leggono le CV. Se non si vogliono avere limitazioni, o meglio se si vuole fare (quasi) qualsiasi cosa, per forza bisogna passare ad altro, tipo la ESU Ecos II (circa 600 Euro), o meglio la Zimo MX31ZLH (che è quella che costa meno a 430 Euro) o meglio ancora la Uhlenbrock Intellibox II (499 Euro).
La sola grande differenza tra la Roco e la piko (che porta una differenza di prezzo di 50 o anche 60 euro) è che la Roco riesce a "scrivere" le CV (anche se "a naso" non potendole leggere).
Fortunatamente ti hanno giustamente già tranquillizzato, e lo ha fatto un possessore di ganci Roco...
Nella peggiore delle ipotesi in cui serva anche solo una minima o minuscola programmazione di una qualsiasi CV (ipotesi molto residuale da quanto ti hanno scritto) non ti preoccupare che si può comunque risolvere. Basta farsi fare la programmazione da chi ha una super-centralina e poi usare i tasti i due tasti previsti, che avranno un valore sicuramente compreso tra f1 e f8 della Piko
Buona notte a tutti (vista l'ora
)