Discussione: Riviste aeromodellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 06, 20:04   #182 (permalink)  Top
Lscrignoli
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da batman
MOLTO BENE!!!!
Dopo il grande Peppe ed il "mitico" Ing. Beppe, anche il Cesare (dategli quello che gli è dovuto) si accoda a noi Poveri Mortali (non me ne vogliano Lorenzo Scrignoli, altra "firma", e gli altri non citati, ma mi pare che QUALCUNO CHE CONTA si sia reso disponibile su questo Forum), direi che il Barone possa cominciare ad essere soddisfatto del risultato, perchè se da una parte il "niubbo" è una delle nostre maggiori "entrate", se mettiamo insieme solo dei "niubi" che fanno domande e solo qualche onesto "pellegrino" che risponde (il sottoscritto in primis, non si adombrino le decine di bravi modellisti che ho conosciuto personalmente o di fama e che scrivono su questo Forum) allora sarà difficile dare risposte valide ed immediate.
Bene, veniamo al sodo, e torniamo in Topic, io farei una distinzione primaria tra chi scrive di modellismo e chi fa depliant, e onestamente leggere bene di modelli che volano male o si rompono a guardarli non fa piacere a nessuno, però permettetemi di fare un appunto ab ovo prima di discutere:
Siamo sicuri dell' obbiettività intrinseca di chi, volontario, cliente o stipendiato, fa i Report?
In altre parole, non è che pregiudizi ed abitudini possano falsare i nostri giudizi?
Bene, fatto questo appunto, ritengo sia indispensabile anche per chi scrive su una rivista, come Cesare fa, la VERITA' su determinate caratteristiche di ogni modello che possano in qualche modo essere "critiche" non tanto per il portafoglio del cliente, ma per la sua (e di altri) sicurezza.
Se uno si vuol fare una riproduzione da 2 metri e trova una "recensione" dove il peso è sbagliato di circa un 20% e non ci sono commenti di sorta, posso anche capire il recensore (tanto i numeri parlano da soli), che i carrelli siano fissati con un filo di colla termica e venga segnalato come un "piccolo" difetto mi sta anche bene (e consigliare il rinforzo dell' incollaggio è corretto) ma che il modello in questione riesca a volare solo a tutto gas con un Magnum 120 e che rischi lo stallo ad ogni virata se appena si toglie motore penso sia PERICOLOSO per la sicurezza, e irresponsabile comportarsi come se niente fosse.
Se ho un modello che vola male, pazienza, ma se è pericoloso, allora la cosa prende una piega diversa!!!!
Scusa batman ..... ma io cosa c'entro ? ( forse ci conosciamo e non ho realizzato chi sei ? )
non ho avuto la forza di leggere tutto il topic ......
Grazie
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando