Citazione:
Originalmente inviato da Archi Non so che competenza abbia il tuo amico riguardo questo tipo di elettronica, però secondo me c'entra eccome perchè: - Non sappiamo che cosa habbia fatto esplodere il condensatore.
- Non sappiamo che effetto aveva sul circuito il moncherino rimasto del condensatore esploso.
- A seconda del regime di rotazione la potenza del regolatore produce più o meno ripple che viene mandato in giro per tutta l'elettronica. I condensatori servono proprio a mangiarsi una parte di questo ripple, quando uno viene a mancare non ho idea di cosa possa succedere a tutto il resto (soprattutto al BEC).
In conclusione, io farei altre prove con un regolatore nuovo prima di andare a vedere altro.
Ciao. |
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 i condensatori in ingresso sui regolatori"tutte le marche"
sono per livellare i disturbi generati dagli switch che eseguono
i fet commutando gli impulsi al motore.
se esplodono"difficile ma succede"o si staccano
per incuria o vibrazioni,non credo possano
dare fastidio a un solo servo,ma semmai a tutti.
cosa certa che se vengono a mancare suddetti condensatori,
a risentirne di piu sono i fet"cip di commutazione" del regolatore.
ciao |
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 che servo ai in coda?
okkio all'eletricita statica. |
Il condensatore NON è esploso, semplicemente non c'è più, piastra stagnata con due spezzoni metallici che fuoriescono e nient'altro.
Il servo in coda è il 9256 FUTABA, ha qualche anno ma ha la "pellaccia dura".
Per l'elettricità statica ho collegato un cavo da tubo alla pinna posteriore in carbonio, successivamente dal tubo al - della ricevente. Penso di "aver copiato bene" visto che a Verona ho guardato appunto tutti i LOGO come erano stati cablati.