ciao Davide.. grazie per avermi risposto..
io uso questo:
UConnect.com.tw - GPRS products: TCP/IP to RS232 Bridge module
ma non funziona.. mi speigo.. la mia applicazione in Java rileva attraverso il socket la presenza di un listner.. ..non tira nessuna eccezzione ...
però se invio via Socket un messaggio... mi aspetto che tale deve essere letto nella porta seriale... ma l'Hyperterminal non legge nulla!
Ovviamente i settaggi li ho controllati 1.000 volte , la COM1 con 9600 bps, 8 bit dati, 1 bit di stop controllo errori None, tale impostazione sia sul PC, che sull'applicazione Java e sul dispositivo...
Ho fatto la prova sostituendo a Hyperterminal con una mia applicazione Java... funzionante (ovviamente testata e ritestata con altr applicazioni offrendo sempre ottimi risultati) ..ma appunto con il dispositivo in causa sembra non esistere
se hai qualche suggerimento ..
fausto
Citazione:
Originalmente inviato da Davide B. Io utilizzo correntemente i dispositivi EZTcp come bridge Ethernet to serial.
Peraltro, sviluppando, trovo che utilizzare un dispositivo ethernet come un surrogato seriale sia quantomeno riduttivo.
Ad esempio in una applicazione che ho fatto di recente ho messo un webserver, webclient, posta e fileserver in un micro.
Il tutto utilizzando un micro da pochi euro, un phy, un connettore ed una manciata di passivi. |