Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 11, 13:35   #16 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
no no fidati è vero ,l'alettone serve e non a poco .
con il mio vecchio modellino tempo fa sono andato in una pista di padova e mi si è rotto l'alettone ,c'era un salto che si faceva a velocità abbastanza sostenuta , senza alettone atterrava di tetto o cmq smusava da paura pur sgasando come un pazzo.

rimesso l'alettoncino tutto è tornato alla normalità.

nella pista di gussago c'è un triplo che si affronta a gas spalancato ,dopo un lungo rettilineo ,le velocità sono altissime credimi ,puoi osservare il modello per un paio di secondi prima che atterri .

si vede proprio che tende a impennare difatti lo si deve fare proprio a gas a manetta ed arrivando lanciati e dare un bel colpo di freno anche con assetto totalmentecaricato sul retrotreno.
metti che sarai ai 60-70km/h ripeto se va male spesso il modello lo spacchi ,molti optano per farlo come doppio difatti.
ho visto il zan spiccare il volo trovarsi con il modello totalmente in impennata e volare fuori dalla recinzione della pista diciamo effetto aquilone.