Citazione:
Originalmente inviato da picoely Ok, grazie. Già mi hai chiarito il concetto di bilanciatore e come vanno "storate" le batterie.
Allora rinuncio al cavo adattatore e prendo le lipo da quello con più feedback.
Ma nessuno carica le batterie dalla presa accendino della macchina direttamente sul campo? Se il caricatore di serie accetta i 5Vdc anzichè i 6 come da specifica basta un comune cavetto di quelli che alimentano i GPS tipo tomtom basta saldare il solito connettorino tondo al posto di quello USB (anche se mi pare che esistano pure quelli circolari ...). Proverò pure questa. |
Occhio solo quanti mah eroga quel coso.... se l'alimentatore eroga (per dire) 200 mah e tu lo attacchi al carichino settato a 0.6 (ergo 600 mah) rischi di bruciare l'alimentatore...
Dovresti trovar eun alimentatore da attacccare all0uscita accendi sigaro dell'auto a 6V ( o prova con 5V) ma che abbia un mah adeguato. Alternativamente se il tuo eroga al masismo 300 mah devi mettere il carichino a 0.3..
Il probnlema è che così ci impieghi 2 ore a caricare la batteria.... un po' tanto pe rvolare poi 5 minuti.
Cmqe in linea teorica è fattibilisismo...
La scelta + azzeccata sarebbe comprare un caricabatterie serio e + potente che ti permette di caricare le batterie tutte insieme a 0.5 così in un ora carichi le batterie che vuoi....
I carichini seri possono gestire la cariche di diverse batterie ma vedendole come 5 batterie diverse e non come faresti con il cavetto che praticamente è una "furbata" nel senso che il carichino pensa di caricare 1 sola batteria ma con più capienza...
Ovviamente se hai solo il 120SR e non pensi di andare avanti con eli + grandi e seri... sarebbbe una spesa inutile (secondo me)