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Vecchio 31 marzo 11, 12:25   #2513 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Ok, grazie. Già mi hai chiarito il concetto di bilanciatore e come vanno "storate" le batterie.
Allora rinuncio al cavo adattatore e prendo le lipo da quello con più feedback.

Ma nessuno carica le batterie dalla presa accendino della macchina direttamente sul campo? Se il caricatore di serie accetta i 5Vdc anzichè i 6 come da specifica basta un comune cavetto di quelli che alimentano i GPS tipo tomtom basta saldare il solito connettorino tondo al posto di quello USB (anche se mi pare che esistano pure quelli circolari ...). Proverò pure questa.
Occhio solo quanti mah eroga quel coso.... se l'alimentatore eroga (per dire) 200 mah e tu lo attacchi al carichino settato a 0.6 (ergo 600 mah) rischi di bruciare l'alimentatore...
Dovresti trovar eun alimentatore da attacccare all0uscita accendi sigaro dell'auto a 6V ( o prova con 5V) ma che abbia un mah adeguato. Alternativamente se il tuo eroga al masismo 300 mah devi mettere il carichino a 0.3..
Il probnlema è che così ci impieghi 2 ore a caricare la batteria.... un po' tanto pe rvolare poi 5 minuti.

Cmqe in linea teorica è fattibilisismo...
La scelta + azzeccata sarebbe comprare un caricabatterie serio e + potente che ti permette di caricare le batterie tutte insieme a 0.5 così in un ora carichi le batterie che vuoi....
I carichini seri possono gestire la cariche di diverse batterie ma vedendole come 5 batterie diverse e non come faresti con il cavetto che praticamente è una "furbata" nel senso che il carichino pensa di caricare 1 sola batteria ma con più capienza...

Ovviamente se hai solo il 120SR e non pensi di andare avanti con eli + grandi e seri... sarebbbe una spesa inutile (secondo me)
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