Citazione:
Originalmente inviato da picoely Grazie Steno, provvedo quanto prima.
Con quel cavetto di Fopower posso ricaricare più batterie con un colpo solo e con il carica di serie??
Ho caricato la batteria (quella originale) a 0,5 e poi l'ho usata la sera successiva, dopo 30 secondi di volo il era già scarica (cut off 5-1). E' gia da buttare? |
Con quel cavetto in teoria si PERO' ovviamente ci impieghi 5 volte tanto. MI spiego il carichino ha quella potenza per cui tu non fai altro che distribuirla su 5 batterie invece che una. CREDO (non ho mia provato) che se ci impieghi un ora a caricarne una con quel cavetto ci impiegherai 5 ore. Diciamo che non risparmi tempo ma lo sbattimento di controllare/staccare/attaccare batterie.
Il prblema vero è che le batteire dovrebbero essere tutte scariche uguali e tutte identiche come capacità. In altre parole non ci caricare batteire da 500 insieme a quelle da 600. Non avendo un bilanciatore quello spara in maniera uguale a tutte le batteire e quindi rischi di sovra caricarne euna e non abbastanz al'altra magari.
Insomm il cavetto molti lo usano ma io cmqe decisi di no perchè secondo me alla lunga rischi di rovinare le batterie onestmante... e tutto questo non pe rrisparmiare tempo ma semplicemente la seccatura di cambiare le batteire una ovlta cariche e mettere su quella scarica...
Per la batteira originale sembra tanto di si.... fanno così quando sono andate.... prova a usarla qualche volta ancora magari si riprende ma dubito. Importante per farle durare:
1) Non caricarle a C elevati. SUl manuale c'è scritto di caricare le originali a 0.7 ma essendo loro da 500 mah io le ho sempre caricate a 0.5 (e cioè 1C)
2) Non lasciarle pe rlungo tempo cariche al massimo o scariche. Io facevo così una volta che la batteira era scarica la attacccavo 30-35 minuti al carichino e poi la staccavo e la mettevo via così. Diciamo una sorta di funzione "storage" molto cassereccia. Quando poi mi servivano gli davo un altra passata al acarichino (35 minuti) e si caricavano del tutto. Mai avuto prblemi con le mie batterie
3) Detto questo se le tieni cariche un paio di giorni non dovrebbe succedere nulla...