Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento parli di microheli oppure rakonheli? |
Purtroppo non si può dare un giudizio o anche una previsione senza aver provato.
Ho provato molti upgrades di entrambe le ditte.
Posso dire che Rakonheli utilizza generalmente materiali migliori ed osa di più per ottenere peso ridotto o funzionalità diverse dall'originale, mentre Microheli tende di più a copiare il design originale modificando il materiale.
Però Rakonheli fa spesso uso di carbonio rivettato all'alluminio e la cosa mi piace poco perché i crash trovano troppi punti deboli in questa soluzione.
Inoltre in componenti dalla progettazione delicata, come testa, manine e swashplate del 120SR hanno dimostrato di mancare di esperienza ed hanno fatto errori.
Un merito di rakoheli è quello di ascoltare la clientela, tanto che hanno spesso modificato i componenti dietro segnalazione di problemi (lo swash per il 120SR lo hanno ritirato dopo una mia recensione totalmente negativa e la seconda versione, pur con difettuccio, ora va alla grande).
Proprio per la poca esperienza che attribuisco a Rakonheli, ho preferito ordinare le manine di Microheli.
Appena le avrò testate per bene riferisco