Citazione:
Originalmente inviato da Redemptor Non vorrei dire una castronata, ma quelli attualmente montati dovrebbero essere tipo questi: Cuscinetti radiali a sfere - SKF.com / Products / Interactive Engineering Catalogue/Cuscinetti volventi (vedi fig.1) che sono i cuscinetti obliqui a sfere, la nuova strada che stanno intraprendendo con le nuove manine (oltre ad aver ridotto il diametro interno per evitare che in caso di rottura del cuscinetto partano mani e pale) hanno inserito i cuscinetti radiali come par di percepire dalla sezione:
che sono esattamente come quelli del trex o del gaui per citarne alcuni.
Sulla logica dei cuscinetti assiali o "reggispinta" hai perfettamente ragione, ma le forze in gioco non sono tali da giustificarne l'uso quantomeno su questi dimensionamenti.
Tieni conto che i cuscinetti anche se radiali hanno una forte resistenza all'estrusione, certo, se li tiri a morte con una vite li farai lavorare male o gli accorcerai la vita, ma è cmq difficile estruderli se non proprio perchè intendi veramente farlo... |
Non per contraddirti ma a me sembrano normali cuscinetti.
Casomai c'è quello spessore da 0.1mm per evitare le rondelle...
la morale è che la manina non stappa di sicuro, ma il cuscinetto può rompersi al primo crash.
Ok, non è un mSR, non puoi sbatterlo al muro come ti pare...
però...
1) me lo spacci da indoor casalingo, quindi botte a non finire di sicuro.
2) bastava uno schifosissimo cuscinetto piano se non volevi usare sofisticati cuscinetti obliqui...o di qualunque altro tipo... non ci sto capendo più niente..