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Originalmente inviato da Blekmacigno Con i cuscinetti Align nella parte interna si viene a creare un leggero spessore in più.
Stringendo la vite questa non arriva completamente a serrarsi così fa pressione sui cuscinetti eliminando del tutto i giochi.
Naturalmente bisogna stringere al punto giusto senza forzare troppo, quindi il frenafiletti è OBBLIGATORIO. |
Se non sbaglio i cuscinetti Align sono spessi 1,2 mm, mentre quelli dell'mCP X sono spessi 1,12 mm. Ecco perché se forzi la vite di chiusura mandi in pressione assiale le due ralle.
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo @lift
grazie, immaginavo che era in linea ma non potendo controllare (la coda era troppo sfibrata) non ero certo.
Allora la faccio con la fresa almeno viene in linea perfetta |
Pensa che io le freso col dremel a mano. O ho fortuna, o sto diventando bravino con questo attrezzo. Anche sul 120SR non ne ho sbagliato uno di trave di coda
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Originalmente inviato da Blekmacigno Ho notato una cosa:
quando si crasha e il rotore picchia il terreno la pala si piega tutta all'indietro.
Se guardate bene dentro la manina simulando la stessa situazione, vedrete che la parte della pala che si inserisce nella manina, la parte tonda con il foro, fa leva sulla testa della vite dell'asse trasversale.
L'effetto è praticamente quello del cavatappi per le bottiglie di vino:
estrae il tappo, cioè la parte interna del cuscinetto.
Correggetemi se sbaglio... |
Potrebbe essere. In questo caso, urge una rifilata alla radice delle pale per fare in modo che possano piegarsi all'indietro di 90°, così come si faceva con l'mSR.