Con i cuscinetti Align nella parte interna si viene a creare un leggero spessore in più.
Stringendo la vite questa non arriva completamente a serrarsi così fa pressione sui cuscinetti eliminando del tutto i giochi.
Naturalmente bisogna stringere al punto giusto senza forzare troppo, quindi il frenafiletti è OBBLIGATORIO.
Facendo scorrere le manine si sentono come dei leggeri scatti, credo siano causati dai cuscinetti Align (strano però) ma tirando le manine verso l'esterno simulando la forza centrifuga delle pale, questi scatti spariscono poichè non si appoggiano più troppo sui cuscinetti interni Align.
Praticamente tutto il lavoro sporco lo fanno i cuscinetti lato pala.
Hanno delle sfere microscopiche, quindi esplodono troppo facilmente.
Adesso li ho invertiti, lato bronzeo NON a vista, verso l'interno.
Questo anello bronzeo non si stacca nemmeno a cannonate ma si deforma con estrema facilità.
Quindi credo che anche così, se avviene una torsione che sollecita anche una sola microsfera a deformare l'anello riuscendo a uscire, il cuscinetto esplode.
Di contro, mettendo il bronzo a vista, la sollecitazione avviene verso il lato argenteo. Così secondo me, l'anello interno può sganciarsi dall'anello esterno con facilità facendo esplodere il cuscinetto.
In realtà bisognerebbe distruggere 2 cuscinetti provando a capire se sia più facile far fuoriuscire l'anello interno dalla parte argentea con la sola pressione e/o torsione, o se sia più facile riuscire a far deformare la tenera protezione in bronzo facendo pressione e/o torsione in modo da far scappare qualche sfera e smontare il cuscinetto.
Non posso provare, me ne rimane uno solo di scorta finchè non si troverà la soluzione definitiva.
Ma dico.. 2 belle bronzine no eh?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Ultima modifica di Blekmacigno : 30 marzo 11 alle ore 23:26 |