Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Anche se manca una foto della ralla esterna vista dalla parte del bronzo, direi che non si tratta di un cuscinetto obbliquo e che la parte più spessa della ralla è un riporto e non il supporto della pista obbliqua presente nei cuscinetti angolari.
Quindi, visto che la gabbia passa attraverso la parte più spessa della ralla, non c'è verso di montaggio che metta al sicuro dalla distruzione del cuscinetto.
Quindi secondo me, le esplosioni al primo volo sono da imputare a cuscinetti difettosi, mentre quelle tardive come la tua ad usura delle sfere.
Sono convinto che se a 5 ore e mezza di volo non avessi cambiato le manine, avrei avuto anch'io l'esplosione della testa. Le ho cambiate perché avevano preso un bel po' di lasco nel verso dell'asse dello spindle.
Vabbé, io le manine Microheli le ho ordinate, vediamo se ho preso un bidone come spesso è successo con sta ditta.
Se avete pazienza, sono sicuro che Alex le metterà a catalogo, visto che per i micro E-flite ha sempre avuto gli upgrades Microheli.
Il tail boom dell'mCP X è da 2mm. |
Lift,
se vuoi la faccio la foto ma noncredo possa aggiungere troppo.
E' un cuscinetto normale, al limite, se ho ragione io, la parte in bronzo è ben fissata alla ralla esterna e quindi potrebbe, dico potrebbe, trattenere un pò di più la parte interna.
Ma se la sollecitazione è troppo forte esplode comunque.
Inoltre ti assicuro che 5 ore di volo il mio moscerino non sa nemmno cosa siano...
Forse ne avrà un paio, e sto esagerando.
Sei daccordo con me? Conviene rimontarli con l'argento a vista?
Quanto tempo/costi da microhely???
In attesa che Alex le metta in catalogo...
Devo per forza mettere i cuscinetti del rex... non posso aspettare settimane che tornino disponibili le manine, che poi magari si rompono pure subito...