Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno No, nessun danno a cose o persone, ti spiego cosa è successo:
c'era un pò di vento a raffichette.. niente che possa mettere in crisi il piccoletto, al massimo qualche cambio di quota improvviso.
Devo dire che all'inizio, durante un decollo ho fatto strisciare leggermente le pale a terra, ma si sono appena graffiate leggermente solo perchè a terra era asfalto.
Dopo una lipetta e mezza, mentre mi trovavo molto basso di quota, ho urtato con la coda a terra e appena con le pale... ho pensato ad una perdita di quota causata dal venticello.
Tanto è stato leggero il crash che non sono nemmeno andato a controllare e l'ho rimesso in moto per farlo decollare.
A quel punto è esploso, e non ho capito quindi se ho crashato al decollo o se non è decollato spetasciandosi perchè è esploso...
E' evidente che non si può andare avanti così, considerando che non ho fatto quasi mai crash importanti... uno leggero su terra ed erba bassa e un'altro tempo prima sull'asfalto sempre da bassissima quota. |
Non vorrei sputar sentenze ma tutto porta al fatto che anche i tuoi problemi precedenti fossero legati ad un cuscinetto problematico, questo a maggior ragione del fatto che mi dici che non hai mai fatto crash degni di nota, nonchè il comportamento sospetto nell'ultimo volo... secondo me tolto questo dente le cose andranno meglio, o quantomeno te lo auguro.
Hai già idea su che cuscinetto recuperare?
Trex 250, o altri?
Io sto pensando di prenderli dove di solito acquisto quelli industriali, non so se li hanno così piccini però proverò a chiedere...