Citazione:
Originalmente inviato da Redemptor Azz mi spiace Blek, spero non ti abbia creato danni collaterali agli oggetti circostanti e che l'heli non abbia riportato danni gravi.
Pensi che l'eventualità di un cuscinetto danneggiato/grippato/troppo stretto/mal montato o ad ogni modo qualsiasi eventualità legata al cuscinetto possa averti causato problematiche in volo di cui parlavi nei post precedenti? |
No, nessun danno a cose o persone, ti spiego cosa è successo:
c'era un pò di vento a raffichette.. niente che possa mettere in crisi il piccoletto, al massimo qualche cambio di quota improvviso.
Devo dire che all'inizio, durante un decollo ho fatto strisciare leggermente le pale a terra, ma si sono appena graffiate leggermente solo perchè a terra era asfalto.
Dopo una lipetta e mezza, mentre mi trovavo molto basso di quota, ho urtato con la coda a terra e appena con le pale... ho pensato ad una perdita di quota causata dal venticello.
Tanto è stato leggero il crash che non sono nemmeno andato a controllare e l'ho rimesso in moto per farlo decollare.
A quel punto è esploso, e non ho capito quindi se ho crashato al decollo o se non è decollato spetasciandosi perchè è esploso...
E' evidente che non si può andare avanti così, considerando che non ho fatto quasi mai crash importanti... uno leggero su terra ed erba bassa e un'altro tempo prima sull'asfalto sempre da bassissima quota.