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Vecchio 30 marzo 11, 15:51   #9 (permalink)  Top
pellikano
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Il motore pulito con il Fulcron potrebbe avere delle chiazze antiestetiche impossibili da rimuovere, segno che l'incrostazione ha macchiato il materiale di fusione in modo irreversibile.

Allora dovete avere la faccia tosta di rompere le scatole ad un amico odontotecnico il quale senz'altro avrà una PALLINATRICE, ossia una specie di aerografo che spara palline di vetro microscopiche le quali PULISCONO perfettamente senza graffiare ricreando un carter bello splendente tipo Supertigre. Se il carter è originariamente opaco, tipo Webra Rekord, allora dovete farglielo SABBIARE con la stessa pistolina di cui sopra.

Di solito gli odontotecnici hanno una camera da banco con la possibilità di infilare dei guanti e lavorare il pezzo senza depositare polveri impalpabili su ogni dove e in questo aggeggio c'è la possibilità di scegliere abrasivi di diversa grana: Corindone, Ossido di Alluminio e Microsfere di Vetro. Traducendo per fare un esempio in linguaggio falegnamesco abbiamo nell'ordine: Raspa, Cartavetro grana 100, Abrasiva 400. Chiaramente stiamo sempre parlando di cose molto delicate e non vi aspettate di riuscire a rovinare un carter neanche usando il Corindone anche perchè le pressioni sono dell'ordine dei 0,3 - 0,4 bar...

Cristiano Giustozzi Foligno
Dimenticavo: le parti da non sabbiare vanno protette con nastro da carrozziere e plastilina. Provare per credere.
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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