Discussione: rivestimento alettoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 11, 12:19   #1 (permalink)  Top
nazzari3
User

Data registr.: 27-10-2010
rivestimento alettoni

Ciao a tutti..
Ho messo in condizioni di volare una vecchio trainer della benfa in polistirolo, trasformato da scoppio ad elettrico e , dopo i primi aggiustamenti dovuti alla mia...novellità, mi ha dato delle soddisfazioni non da poco, almeno per me...Però, per esagerare, gli ho ricavato gli alettoni...ritagliandoli dalle ali (erano segnati sopra...) Il polistirolo di cui è fatto, però, è molto fragile, tenete conto che è di circa 20 anni fà, e non è che siano venuti un gran che...funzionano, è vero, però non sono molto belli da vedere (il taglio non è per niente netto, ho provato con il cutter piano piano e con l'archetto da traforo, ma il risultato non è bello...) e poi, tra l'altro, verso la parte dell'estremità alare sono molto sottili, e quindi fragilissimi...Ho provato a rifarli con la balsa, dal...pieno, ma..lasciamo perdere.
Ho quindi pensato di rivestirli con qualcosa, ma...con che cosa? Con il termoretraibile non mi sembra il caso, sarebbe una seconda pelle, avrei pensato a quella sottilissima pellicola con cui si riveste il legno...meno nobile delle mensole, è leggera, ma chiaramente conoscendomi è un'idea bislacca...suggerimenti?
grazie a tutti!!!!
nazzari3 non è collegato   Rispondi citando