Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Stamattina al campo i primi hovering rovesci. Flip sia di cabra che di rollio.
E' molto stabile in hovering rovescio, proprio come al simulatore.
Mi è capitato che quasi a fine tempo con la lipo Hyperion (5 min), la coda in rovescio ha cominciato a non tenere, nonla solita resa repentina, ma una forte deriva che nel successivo flip per portarlo dritto non sono riuscito a controllare e quindi tutti giù per terra.
Solo un'altra volta mi è capitata una resa totale e incontrollata, ma in generale sto cominciando ad imparare a dosare il ciclico nei flip.
Ho notato che in rovescio ha meno spinta, come se avesse poco passo, ma poco male, anzi, i flip per riportarlo dritto mi vengono quasi sul posto.
Altra cosa che ho verificato è che le lipo E-flite vanno in crisi più facilmente nei cerchi completamente in piega con l'eli quasi completamente piegato di 90°.
In questa manovra bisogna dare tutto passo e molto ciclico e la lipetta si arrende facendo calare di brutto il regime del motore.
Questo con l'elicottero nuovo ancora immacolato. L'altro, tutto malconcio am con le Hyperion va molto meglio in questa manovra. |
Bene, bene lift, vai alla grande
ma nella manovra di cui parli tu, capisco perchè il motore ti cala
non bisogna dare tutto passo, è questo il segreto, nelle sneider, ovvero i cerchi con modello quasi piegato di lato, occorre prendere velocità e mantere il passo più costante possibile, bisogna lavorare solo leggermente di ciclico, ma tocchetti piccoli
il più delle volte sembra che se non si da passo viene giù, invece no, perchè il modello quasi si sostiene da solo
almeno con i grandi è così