Discussione: Piper Arrow TopFlite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 11, 11:39   #2 (permalink)  Top
Davide72
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Mi sono aggiudicato sù ebay, la scatola di montaggio di questo modello, che è un balsa-kit, Safalero lo ha in catalogo a 450 €, me lo sono aggiudicato a 199 € + 10 € di spedizione, credo che tutto sommato ho fatto un'affare, la scatola è nuova mai stata aperta,...io di questo modello ne ho già assemblati 2, il primo quello dell'Aviomodelli con fusoliera in fibra, che poi ho smonato e regalato e vola tuttora, e poi mi sono fatto sempre dell'Aviomodelli l'ultima versione del Piper Arrow, quello con fusoliera in legno, tuttora volante, quindi direte, perchè farne un terzo..???, intanto questo è un balsa kit, ed è una riproduzione fedele e non una semiriproduzione come i modelli Aviomodelli, con carelli retrattili, quindi è un modello che mi costruirò pezzo per pezzo, così posso modificare o rinforzare come volgio e credo io, poi è un modello che vola stupendamente bene, io lo chiamo un buon padre di famiglia, stabile preciso, può anche fare un pò di acrobazia, non stalla quasi mai, ed è facilissimo da portare all'atteraggio anche senza usare i flap, quindi è una riproduzione che posso fare volare anche tutte le domeniche, tano è poco impegnativo, e quà chiedo aiuto ai più navigati di questo forum in quanto a riproduzioni, vorrei riprodurre le pannellature e le rivettature, mi piacerebbe sapere se già esitono dei kit per fare questo, oppure bisogna ricorrere a metodi artigianali che solo pochi sanno effettuare bene, se esistono dei kit per pannellature e rivettature gradirei sapere dove poterli reperire, poi non credo che userò i carrelli retrattili Robart venduti apposta per questo modello, costano un botto, li ho visti da 260$ a 330$ più spedizione, userò dei carelli ad aria che già posseggo, eurokit, che li trovo ottimi, e metterò solo i simulacri dei gambali del modello ai gambi ruote, e come motore userò un supertigre 90 che già ho e và come un orologio, gradirei magari sapere se qualcuno lo ha già costruito e sapere le sue impressioni.
Come vedete non ho ancora collaudato il DC3 che già parto per un'altra impresa, ma questo lo monterò con moolta calma...
Lo avevo anche io sott'occhio, è stato un'ottimo affare! Complimenti bel modello..poi mi raccomando posta le foto della costruzne!!
Attendo anche il video del DC3
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando