Discussione: CLUB Walkera V120D02
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Vecchio 30 marzo 11, 08:28   #283 (permalink)  Top
rmuscia
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
io ho preso prima il V120D02 che ,motore (lipo?) a parte è un bel modellino .
Per me è stato (ed è ancora) il mio primo flybarless e dopo uno "sgomento " iniziale lo ho capito e ci siamo intesi .
Il modello richiede di essere settato bene in funzione delle proprie abitudini ,il che' almeno nel mio caso non è stato certo immediato:è stato merito di Hurricane 01 che, pur non volendolo provare, mi ha settato sulle mie indicazioni la centralina (banale per chi è pratico di flybarless ,ostrogoto per me che non avevo proprio idea ) ; nel settaggio di scatola era inguidabile , reattivo,lento nei controcomandi ,troppo stabile in hovering ma "partiva" e non si "fermava" , un "controsenso" strano per me abituato solo alla flybar !
Una volta settato "bene" (per me naturalmente) il modello resta reattivo ,ma rapidamente recuperabile e stabilissimo in hovering e abbastanza stabile nelle piroette antiorarie lente ,veramente difficili (IMHO) con il 4G3 , inoltre il flybarless rende il modellino meno difficile da crasciare perche scivola molto poco di lato (a terra) ..
cosa assai frequente con il 4G3 .
Provato poi con le pale in fibra (quelle nere) diventa peri primi due minuti scarsi molto stabile e molto rapido a salire di passoma, si "stanca " presto del peso in piu' .
Le pale in fibra ,pur dichiarate piu' leggere di quelle std non lo sono.

Tutto questo per dire che il V120 D02 è un bel modello ,non da pricipianti, ma estremamente gradevole .

Le prime impressioni di quando si pilota un flybarless (almeno i micro)sono "strane" :
modello fermo in hovering (quasi fastidiosamente )

reattivita' da fly lunga senza pesi

controcomandi lenti (parte e non "si ferma": da lavorarci bene di setting!!)

strano recupero del modello : la stessa manovra che ci avrebbe fatto trovare(con un modello simile) a terra "va a buon fine"

Nel mio caso sensazioni possibili avendo usato pure il 4G3 ma che potrei pensare che chi non è abituato potrebbe ritenere "farina del proprio sacco " e non un notevole aiuto che gli è stato dato dall'elettronica



Dopo poco ho preso il 4G6S che avendo sia la flybar come anche il giro 3 assi puo' essere stabilissimo ma, estremamente "ingessato" e fastidioso da pilotare :adatto a chi vuole avere un hovering immobile(parliamo non di principianti !) con una manovrabilita non piacevole ; diminuendo i guadagni dei giro diventa solo flybar ,ma qualcosa "funziona male" , se poi uniamo il delay balance i "compromessi" aumentano .

Insomma unire flybar ad un giro a tre assi" somma i difetti" e non i pregi dei due "sistemi" (IMHO).

In parole povere alla tua domanda il flybarless è nettamente piu reattivo ,gradevole e adatto ad un micro ;
nel caso del V120D02 si ottiene un modello di una "difficolta'" leggermente
minore rispetto ad un REX250 .
Sperando di averti almeno un poco chiarito le idee ,saluti Eduardo
ok grazie di tutto eduardo.
tu che settaggi hai messo all' inizio quando dovevi ancora imparare a tenerlo?
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