Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 06, 14:33   #12 (permalink)  Top
filippo1977
User
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Ciao filippo.Hai controllato che tutte le aste dei rinvii tra il ciclico e il rotore siano lunghe uguali? e che le palette della flybar siano parallele al ciclico?anche il tracking delle pale è importante...Dovrebbe,se è tutto a posto,con una "sgasata" decisa decollare verticale e a quel punto correggere,però con poco motore è molto più complicato.
ciao,Mauro.

DF36,piccolo fun e mauro1(supermix)
Si Mauro, ho controllato, aggiustato, e... spaccato quasi due braccetti del passo!!!!!!

Una volta corretto e posizionato tutti i braccetti alla stessa altezza (+ o -), sono andato in giardino e l'ho provato, ma appena si è staccato da terra di 10cm si è subito inclinato a sx "grazie" all'erba (che era appena stata tagliata), le pale si sono bloccate nella terra e il rotore per un attimo ha continuato a girare! Cosi si sono sfilati i due braccetti che controllano l'incidenza delle pale.
Tornato a casa, smonto le pale (che fortunatamente non si sono rotte) rimetto tutto a posto, e senza rimettere le pale lo provo... a metà motore mi parte un'aletta dello stabilizzatore che si schianta contro una scatola di derivazione contro il muro. Risultato, frantumata la scatola e scheggiato la "paletta".

Ora sto guardando se comprare le parti rotte e qualche upgrade su ebay.
filippo1977 non è collegato   Rispondi citando