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Vecchio 29 marzo 11, 15:18   #371 (permalink)  Top
Emidio
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Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Più che dallo stick dal valore del canale throttle sulla radio, ovvio che poi in una curva non piatta la gestisci con lo stick, ecco perchè è importante far "imparare al CC" il range corretto della radio.
La procedura per farla la trovi in un filmato sul loro sito, comunque è semplicissima: ti fai una curva lineare motore da 0 a 100 in una condizione (poi cambiala, eh), vai nel range dei servi ed in quello del throttle cali i punti a 50-50, se ad esempio sono di base 100-100; dai corrente quindi al CC mettendo prima lo stick del gas al massimo, dopo i beep iniziali che sentirai aumenti gradualmente il punto alto dell'escursione del servo del gas (sulla radio) finchè non senti dei beep, a quel punto dagli per sicurezza 2 punti in più; cali quindi il gas al minimo e fai la stessa cosa, aumenti il valore fino ai beep e dai sempre 2 punti in più... il CC impara così la linearità del comando throttle. Spegni e riaccendi il rego e sei a posto.
Ad esempio la mia T12 lavora con +89/-90 di throttle con il CC.
Questa procedura è del tutto inutile farla se si lavora con il governor in "SET RPM".
Benissimo
adattare perfettamente la corsa dello stick al range "potenziale" del regolatore
(ma se non sbaglio lo feci proprio in fase di collaudo elicottero)
Proverò senzaltro
Grazie mille
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