Discussione: Voltaggio Radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 11, 09:32   #1 (permalink)  Top
LESTAT
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Voltaggio Radio

Ciao Amici,

apro questo post per raccontare la mia disastrosa esperienza.... :

fino a 2 mesi fà possedevo un fantastico tutt'ala in fibra motorizzato rossi fattomi da un caro amico del campo.
Il modello volava benissimo ed era estremamente veloce.... di punto in bianco un bel giorno... perdo il segnale e booomm.... un buco di 30cm nel terreno.
Fino a sabato scorso mi sono chiesto come mai imputando il danno ad interferenze sul campo, ricevente o pacco pile difettosi...
ma poi ho scoperto l'arcano....

Non avevo mai pensato che avendo sostituito il pacco pile originale della mia radio con un pacco tx lipo... IL VOLTMETRO DELLA RADIO NON E' PIù TARATO CORRETTAMENTE!!!!
E SIA L'ALLARME DI BATTERIA SCARICA, SIA L'INDICATORE DI CARICA STANNO DICENDO ENORMI BUGIE!!!!
In sostanza guardando la radio ho detto... bhe... 11V hai voglia ce n'è.... fino ad arrivare a 9.5v (allarme) faccio ancora un mese pensavo... da vero stupido!
COL PIFFERO!!!! LA LIPO A 11V e' già sotto voltaggio... tant'è vero che ho perso questo fantastico modello!!!

QUINDI AMICI, SE NON CI AVETE MAI BADATO, BADATECI!!! CHI SOSTITUISCE LA BATTERIA TX CON LIPO DEVE RITARARE IL VOLTMETRO DELLA RADIO (come adesso farò grazie ad un post che c'è qui sul forum) , oppure essere consapevole che a 11v LA TX VA' CARICATA!