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Vecchio 30 maggio 06, 11:06   #282 (permalink)  Top
din_s
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Originalmente inviato da CantZ506
La scocciatura non è tanto spendere 5-6 Euro di motore, quanto quella di aprire il modello per sostituirlo!

col cavolo che lo apro....

l'ho predisposto, quando l'ho chiuso, per poter fare una (forse due) sostituzioni del motore senza doverlo riaprire: ho messo "più cavo" del necessario tra motore e vano regolatore/ricevente/batteria, avvolto nel primo vano, quello sotto il motore.
Poi mi sono assicurato che scorresse correttamente: in particolare per farlo scorrere per bene ho scavato leggermente il canale che univa vano motore con questo stipetto dove ho messo il cavo in "eccesso". E infine ho fatot una guaina di nastro adesivo messo al contrario per evitare che nell'operazione di incollaggio delle due semifusoliere la ciano arrivasse al cavo bloccandolo...
in questo modo al limite si è bloccata la guaina di scotch...di certo non il cavo...



Quindi (in teoria!Cioè se tutti i magheggi che ho fatto funzionano come dovrebbero!!!) dovrei poter scollare (no nco bene come ) e sfilare il motore, tirarmi un po' di cavo, saldarlo con "comodità" (già sono negato per le saldature tradizionali, figuriamoci questa qui "volante"!!! avrò bisogno di 8 mani! )fuori da vano motore, e infine infilarlo di nuovo.

Certo resta da vedere se riesco, una volta inserito il motore nel vano, a far rientrare nel condotto il cavo in più tirato fuori per poter saldare con "comodo" il motore....

Forse sarebbe stato meglio mettere un connettore ma lo spazio in quel diavolo di vano motore era così poco...
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