Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 ...sinceramente non lo so... mai usato in governor,
ma:
per il normal la curva la fai a 0 - e poi piatta..
in IDE 1/2 la fai piatta a seconda dei giri che vuoi mantenere es: tutta a 85 o tutta a 100.
La storia dello stick lasicato come dici te funge solo in governor simple fai le curve come se stessi in fiox rpm, e poi quando hai raggiunto A ORECCHIo i giri desiderati ti fermi con lo stick per 1.5 sec e il governor si setta a quei giri.
Se usi il fix rpm ti setti i giri desiderati...metti i dati della corona che hai, pignone batteria.....e ti setti i giri che vuoi te...
io con il 15T e corona da 170, + di 2040 giri non mi fa settare...
altrimenti testi il governor low... che è fatto per regolare il motore da 10.000 a 64.000 giri...(1220*22.5=27084...)
La cc dice anche che se non hai i giri che vuoi con il low passi all'hig....
Io non ho mai provat il governor..
tieni presente che ciuccia di +.....
Ciao
Fammi sapere come vanno i test... postaci le tue impressioni.
Tonino |
Ciao Tonino
Dopo aver seguito a lungo questa discussione vorrei chiederti se è il caso di sostituire il regolatore CC per qualcosa di più "sveglio"
Io ho un 120 ice montato su un 700 F3C e volo molto in normal (un normal piuttosto spinto a tirare il collo sia a motore che batterie)
Ma rimpiango moltissimo la vivacità del regolatore ALIGN sul mio vecchio 600
Ho chiesto consigli sul settaggio qui sul forum (grazie Dex) e provato i parametri da voi indicati ma quel senso di "sonno" è sempre rimasto e non riesco a farci l'abitudine
Secondo punto: la semplicità di uso e gestione
Utilissima la telemetria ma se devo programmarlo ogni volta per cambiare settaggio alla ricerca infinita della mia soddisfazione in volo allora butto la spugna
Cosa mi consigliate? insisto a smanettare o cambio regolatore?