Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 06, 10:47   #6 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
DEVI usare 3 celle con quel motore, il Kv è basso ma almeno ti permette di tirare eliche "grosse" (la 9x4.7 che hai scelto penso sia un buon punto di partenza). 3 celle con quest'elica dovremmo essere sotto i 10A.
Come Lipo, le prenderei di piccola capacita', diciamo 700.900mAh, purchè in grado di erogare una decina di A.

Simone
Bene, allora 3 lipo da 700/900 (10A) in arrivo...

Domanda da newbie... se il modello pesa 250 gr e la 9x4,7 tira 260 non ho 10 gr di disavanzo? Vorrei capire che rapporto peso/potenza di solito si usa nel 3D.

Altra domanda sempre da chi non è del settore... un'elica 10x4,7 non potrebbe darmi più spinta (e maggior consumo ovviamente) per poter usare le mie 2 Lipo?

Infine, che diamine ci faccio con le 2 lipo che mi ritrovo? (oltre a montarle su di un modello classico per farlo volare in eterno)... per intanto posso montarle su un modello "quasi 3D"? (acrobatico spinto)...

Domande stupide, abbiate pietà e spendete 2 parole per illuminare chi entra in questo mondo...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando