Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT al collaudo mi ero preparato bene, e ho regolato con tanta pazienza le escursioni per renderlo un pò piu sicuro, dopo i primi 10 voli si comincia ad apprezzare, magari dei pollici migliori dei miei anche prima, ma occorre stare molto attenti a non ficcarsi in situazioni ambigue, tirare troppo sul cabra ha un effetto disastroso, praticamente si ribalta, una volta capito il limite però cè solo da divertirsi!!
per il discorso della baionetta il mio è arrivata di acciaio piena, acciaio ARMONICO, non ferraccia, non si piegherà mai! ho visto baionette in ferraccia, quella del ventus cmpro la si piega a mano...
poi sono tutti a parlare del peso, io ho rifatto il pianetto di coda e ho risparmiato mezzo kg, alla fine la baionetta di acciaio la tengo volentieri per farlo correre un pò....
di certo comunque non consiglierei mai un aliante flyfly ad un principiante.. se non si parla del talento del secolo è uno schianto sicuro...
ripeto, io parlo del'asw 28,ma il dg mi pare proprio dell stessa pasta:
vi metto un video fresco di 2 giorni che ho fatto con una telecamera a bordo, rende un pò l'idea che alla fin il modello vola discretamente! |
Il mio ASW28 come detto è motorizzato ed alimentato da 4S da 3300 con cui ho il bilanciamento come da manuale con 20gr di piombo in punta.
Rifacendo il pianetto di coda in balsa semplice ho risparmiato 150gr di piombo in punta (come hai fatto a risparmiarne 500?) e sostituendo la baionetta in acciaio con una in carbonio altri 250gr.
Ora sono a 2Kg. in O.d.V. e devo dire che il modello vola molto bene, ovvio che non ci si deve appendere al cabra (è disastroso farlo con qualsiasi modello non solo con i FlyFly), lo stallo è meno secco di quello che ci si potrebbe aspettare con un carico di 70gr/dm2
Forse si potrebbe risparmiare ancora qualche decina di grammi togliendo le winglets alari che al momento del montaggio mi sono sembrate molto pesanti.... però sono così belle che le lascio!
In ogni caso al campo da me c'è un amico che ha un Discus vecchia serie... anche lui motorizzato... il peso del suo con le lipo è pari al mio senza lipo... credo che nelle ultime serie abbiano fatto delle fusoliere più pesanti pensando di rinforzarle (ed invece si rompono come prima)
Saluti
Andrea