Aggiornamento.
Ho quasi finito di coprire la fuso, mancano solo gli ultimi 2 pannelli in corrispondenza dell'attacco del profondità. Proprio il profondità mi ha fatto un bello scherzo ieri
. Essendo in depron da 6mm ho inserito 2 listelli di balsa dura 10x6 in corrispondenza della cerniera, perchè mi sembrava troppo debole e flessibile. ance così la rigidità era a mio parere insufficente, così ho deciso di fibrare il tutto con resina poliestere e tessuto 20 gr/MQ. NON L'AVESSI MAI FATTO!!!!!!
Ho cambiato marca di resina, sempre poliestere, stendo il primo strato, applico il tessuto, stendo il secondo, metto nel sacco sotto vuoto e......inizio a vedere delle strane bollicine nella resina. Mi sono dettto "è normale, è sottovuoto! è l'aria che esce!" dopo 10 minuti il depron ha iniziato a friggere come una compressa di vivinc in un bicchiere d'acqua
Maledetta resina nautica!!!! stasera rifaccio il piano, ma lo fibro alla vecchia maniera, tessuto + trasparente acrilico, per la serie , chi lascia la strada vecchia....... Nel frattempo ho tagliato i pezzi delle ali e ho iniziato ad assemblare la semiala DX. E' questa parte la più complessa dato che prima di chiudere l'ala con il rivestimento superiore bisogna predisporre il listello di espanso che farà da bordo agli alettoni,e sopratutto gli ancoraggi e i rinforzi per il carrello. Al momento sto studiando i rinforzi per quest'ultimo, prevedendo di ancorare almeno una delle due aste del carrello al longherone in carbonino da 6 mm, l'altra pensavo di piazzare una centina in balsa da 10mm e annegarla con l'epossidica. Se avete qualche idea sono ben accette, stasera vedo di mettere qualche foto