io la vedo così.
un neofita è agli inizi ,ha bisogno di affidabilità prima di tutto, stare dietro a un mezzo super leggero ,prestazionale non ha nessun senso.
ieri ero a brescia ,chiedi pure ai miei soci ,c'era un plotone di kyosho sp2 ,il mio vecchio mezzo ,non ho mai avuto un solo problema,una sola rogna,mai nulla.
erano felicissimi con la loro kyoshetta e continuavano a girare felici e beati.
anche loro hanno cose performanti in garage ,messe lì ferme e impolverate.
uno con una mp9e l'altro con una mugen mbx6,quelli cheavevo affianco.
mi spiegavano che correvano con la kyoshetta in quanto ,non la rompi nemmeno se ti impegni ,non ha mai un problema e degli 1-2 secondi a giro se ne sbattono.
gli invidiavo e tu non sai quanto ,io avevo quel mezzo e so che tutto ciò che dicevano era vero.
la hyper a mio giudizio tra tutte è la più infame e schifosa per quanto riguarda manutenzione ,non ha rivali in questo
sento anche pilotoni che sanno ciò che dicono esempio dark(per citarne uno) ,l'ha abbandonata da subito ,perchè secondo lui era ottima come prestazioni ma era come avere una 2° moglie è passato al volo a mugen.
io la vedo nello stesso modo.
se vuoi un mezzo di di sto tipo ,tutto ma non hyper....
questa è la mia opinione ,informati ,chiedi ,senti molti pareri prima di scegliere il mezzo.