Discussione: Club ElyQ - EQ45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 11, 10:44   #433 (permalink)  Top
eux22
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da tsala Visualizza messaggio
Ciao, secondo me è un buon elicottero, io sto schiantato un bel po' di volte ma questo è a causa della mia scarsa destrezza.
Il carichino e la radio sono abbastanza scarsi, io li cambierò a breve e ti consiglio di fare altrettanto.
Ti consiglio di comprare il set con le palline gialle per training.

Se per sostituito intendi con i suoi pezzi, allora ho cambiato:
- ingranaggio principale rosso e unidirezionale
- pale (piu volte; ti conviene partire con quelle in legno se non vuoi rompere la meccanica)
- vari ball link
- alberino e ruotino dentato di coda
- carrello
- albero principale
- alcune viti e grani
-astine supporto tubo coda

ho poi sostituito con pezzi diversi

- pale
- palini coda
- tubo di coda
- batterie
- canopy
- giroscopio GY520 futaba + servocomando di coda digitale (questo è molto importante per la stabilità)

Attualmente riesco a tenerlo in hovering con qualche piccolo movimento dx sx, fino a 4 mt altezza.

Un consiglio: non cercare di accelerare l'apprendimento facendo manovre avventate, questo ti costerà caro! Parti piano piano, impara a decollare e atterrare, e a tenerlo in hovering a mezzo metro/ un metro.

Altra cosa importante: comprati una custodia di alluminio per i 450 e dei buoni attrezzi di manutenzione (cacciaviti etc). Attento a non spanare grani o viti.

ciao

tiziano
Bravo Tiziano, parole sante un passo alla volta e poi viene tutto naturale come se mangi la pasta .

Consigli:
- viti e grani si sono spanati anche a me (per attrezzatura non idonea), ma se girate in qualche ferramenta si trovano, e spendete di meno.
- le pale in legno devono essere di buona qualità, io usavo quelle super economiche cinesi e continuavo a cadere, tenendo gli stessi settaggi e sostituendo solo le pale con align o in fibra l'ely è più stabile e sono finite le cadute.
- il gyro e servo sono da cambiare soprattutto quando si passa dal hovering al volato.
- il settaggio meccanico deve essere preciso, uso bolle e calibro, perdo un po' di tempo ma ne risparmi di ricambi.
- all'inizio usate i d/r al 70%, come faccio io.
- occhio al vento, rimane sempre un modello piccolo.

Dai Tiziano che ci vediamo e ti fornisco qualche dritta nel mio piccolo .

Ultima modifica di eux22 : 28 marzo 11 alle ore 10:47
eux22 non è collegato   Rispondi citando