Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno ha provato il motore in questione: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 52cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.2kw+ Overbore
il motore gode di ottimi commenti, il prezzo è incredibile, dovrei metterlo su un piper super cub di zanin 2.5m 8.5kg ca. per aerotraino. voi cosa dite? l'altenativa era il solito dl ma volevo provare questo motore incuriosito dagli ottimi commenti. |
Ciao, io il motore l'ho acquistato circa 2 anni fa, ed all' inizio mi ha dado parecchi problemucci. Il primo è stato durante il rodaggio al banco, quando il motore iniziava a scaldarsi il mozzetto porta elica andava a sfregare contro il carter motore,( causa dilatazione) con conseguente indurimento (grippaggio) e spegnimento dello stesso. Il problema era che l'albero motore si spostava leggermente in senso assiale, (non so se il cuscinetto o quant'altro non rimaneva in sede), sta di fatto che ho fatto tornire di qualche decimo la parte che andava a sfregare contro il carter motore, ed ora è tutto ok. ( il problema si è già verificato con qualche altra persona del forum rc groups) Il secondo problema era che il motore girava scorbutico, (anticipo sballato) e carburazione da migliorare, ho perso circa 1/2 giornata al campo nel tentativo di migliorare il tutto, ottenendo un risultato molto soddisfacente, anzi di più..... ora il passaggio dal minimo al massimo è rapidissimo, senza incertezza, e per il fatto degli scoppi irregolari ho dovuto ritardare l'anticipo spostandolo tutto a sx (vista di fronte) allungando ultriormente l'asola per il fissaggio sul carter motore. Saluti Max