Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 11, 22:48   #882 (permalink)  Top
magnetron1
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Un altro pazzo incosciente !

YouTube - Indoor trex 500 test flight
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Un altro deficente... pure con una bambina li vicino !!! Che incosciente !!!

YouTube - Trex 450 Death! crashes into hand, then floor
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
incredibile... ma non si rende conto? io ho paura a volare vicino ai miei figli con il Nine Eagli solo pro, figuriamoci con un 450!
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Il mondo è veramente pieno di cretini

Non vorrei però che il thread diventasse un semplice elenco di video di idioti che si dedicano all'elimodellismo, manteniamolo più sul "tecnico", ciò che un elimodellista deve o non deve fare per evitare danni a sè stesso e al prossimo.

Dal mio punto di vista oltre al fattore "meccanica e setup", già discusso (frenafiletti dove serve, viti controllate, manutenzione periodica) una micidiale possibile causa di guai è la fretta.

Quante volte dopo aver ricevuto un modello o componente nuovo, dopo aver passati ore a montare e sistemare tutto, siamo assaliti dalla "fregola" di provarlo sul campo ?

Questo è il momento più pericoloso, soprattutto se le condizioni non sono ottimali: si è fatto tardi, c'è vento, pioviggina, etc

In questi momenti arrivano le idee più balorde: "beh quasi quasi lo provo in casa nella mia stanza 3x3, ma solo un attimo", "vado in garage, cantina, atrio condominiale" e così via...

Con il fatto di voler provare il modello e nello stesso tempo trovandoci impossibilitati a farlo ci sentiamo giustificati a derogare alle più banali regole di sicurezza...

Questo hobby, a parte il piacere del montare, dell'assemblare e del volare, mi ha insegnato - a 42 anni - a non comportarmi come un bambino davanti ad una passione che a volte non ti fa riflettere come l'età richiederebbe !

Giusto un mio personalissimo contributo alla discussione

HappyMan
Bisognerebbe diffondere il più possibile la cultura della sicurezza.