Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 11, 20:56   #1 (permalink)  Top
alb.delrio
User

L'avatar di alb.delrio

Data registr.: 11-03-2011
Chiedo aiuto: calcolo cmo su Profili2.

Ciao a tutti!
Volendo mettere in pratica quanto ho appreso dallo "Studio di un Modello Volante" di Pastorino, sto verificando i dati costruttivi del mio Ripmax Starglazer, e non sapendo quale profilo alare abbia adottato il costruttore ho acquistato una licenza di Profili2.
In attesa di ricevere la password di attivazione (qualcuno sa dirmi più o meno quanto ci mettono a inviarla?) sto cercando di capire come calcolare il coefficiente di momento a portanza nulla di un profilo su Profili2.
Ora posso utilizzare solo il profilo demo (12% JOUKOWSKI) , che mi sembra perfettamente simmetrico quindi mi aspetto di trovare un valore pari a zero per un calettamento di zero gradi, giusto?
Se fin qui non mi sono perso, la mia domanda, per voi esperti di Profili2, è questa: riportando su profili2 il profilo dello starglazer, ed eseguendo il calcolo delle polari, il valore che troverò nella colonna Cm rappresenterà il cmo che sto cercando per il calcolo della posizione del centro di spinta, oppure devo applicare qualche formula diversa?

Scusate se sono stato prolisso,

Grazie a tutti,

Alberto
alb.delrio non è collegato   Rispondi citando