Dunque ho messo l'elichetta nuova.
Come prevedevo, l'incantesimo si è spezzato.
Grandi e fastidiose scodate neglli affondi di passo, soprattutto con le pale senza supposta, con le quali credo aumentino un pò i giri, almeno all'inizio della scarica.
Probabilmente la coda non riesce a compensare i giri in più, ma non sono troppo convinto di questa cosa, anche perchè:
1) le prime prove le ho fatte con queste pale e non scodava.
2) le pale più pesanti (suppostate) dovrebbero creare lo stesso problema a causa di peso e resistenza maggiori, benchè abbiano qualche giro in meno...
Ho solo un dubbio che non potrò mai togliermi, e cioè che all'inizio non affondavo troppo con il passo e adesso si, ma ciò ha poco senso poichè questa cosa sarebbe avvenuta gradualmente e non da un momento all'altro.
La situazione migliore che sono riuscito ad ottenere è che con affondi
brevi lo scodamento è piccolo e trascurabile, ma se l'affondo dura una frazione di secondo in più si ha una rotazione anche di 180°!!!!
Come se per brevi picchi il motorino riuscisse ad avere sufficiente corrente, ma passato il picco, continuando l'assorbimento del motore principale, il motorino ceda...
E' strano davvero, perchè prima di ieri non ho mai MAI visto un accenno di scodata...
Non può nemmeno essersi danneggiato il motorino, l'elichetta era piegata un pò ma non era distrutta!!!
Posso solo prendere una coda completa nuova, ma credo che non cambierà molto.
Ad ogni modo:
ho settato un 15% di
REVOMIX sulla dx6. In questo modo si ottiene una compensazione discreta, la coda non riesce a girarsi di troppi gradi anche con le pale senza supposta.
Più del 15% non credo si possa andare, poi si ottiene un effetto troppo pronunciato e la coda gira a sinistra (da dietro).
Il dubbio è se in curva stunt si debba poi impostare il REVOMIX in positivo anche con stick in basso e quindi passo negativo...
Non riesco a immaginarmi bene la dinamica con passo negativo, se qualcuno può illuminarmi lo ringrazio in anticipo... ma azzarderei che si, la percentuale dovrebbe essere ancora positiva, quindi 15% anche in posizione "down".
DOMANDA:
quindi con le Hyperion la coda come tiene? C'è un miglioramento sensibile?
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco p.s Blek, ieri hai volato con le nanotech o anche con le e-flite da quando sono arrivato io?
ricordo che hai utilizzato le nanotech per uno degli ultimi voli |
Si, con le eflite ma ho usato le nanotech per l'ultimo voletto, ma ho notato che erano più spompate del solito. Erano però le più vecchie che ho... da provare le altre.