Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 11, 12:12   #12 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
grazie a tutti per i consigli, per ora mi va bene l'elettrico anche perchè qui trovare la benzina è difficile, pensate che è difficile pure per le macchine soprattutto d'estate!.
cmq a me piace tanto il funcub perchè ha i flap e ala alta e poi quando migliorero' con gli atterraggi lo faro' andare in acqua.
se mi convinco al 100% di prendere il funcub cosa gli devo mettere tra servi, motore, telecomando, etc etc.
completo lo vendono e dove? io nn ho tanta esperienza per ora su queste cose.
grazie
Per chi inizia:

Bene l'elettrico, perchè più gestibile a "terra" ma soprattutto in volo.
Bene l'alta alta, perchè il baricentro del modello si trova sotto l'ala rendendo più stabile il modello.
Bene il materiale EP, perchè si ripara con poco.
Bene optare per un ARF, perchè un modello fornito in scatola come macropezzi da assemblare è il giusto compromesso tra fare e volare.
"Malino" l'uso degli alettoni, perchè sarebbe bene volare solo con direzionale, elevatore e motore e solo dopo un periodo provare cosa cambia con gli alettoni e loro miscelazioni, ma se si è presenza di un istruttore si può anche pensare di usarli quasi da subito ...
Male l'uso dei flap perchè sarebbe davvero troppo, ma è un bene che ci si possano montare (in un secondo tempo) come ha pensato la casa, cosicchè allungare il periodo scuola con quel singolo modello e così risparmiare anche tempo e denaro.

Ecco perchè ho fatto notare il Fun Cub che, tra l'altro, prevede anche ruote davvero particolari per terreni ed atterraggi "variopinti" e nell'eventualità, come richiesto ad inzio 3D, anche il montaggio di galleggianti (da acquistare a parte però).

In becco all'acquila!

ps. non ultimo la garanzia in progetto e fattura del marchio Multiplex.

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 marzo 11 alle ore 12:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando