Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Ciao, io l'ho appena sostituito perchè mi sembrava un pò "lasco" ed ho deciso di prevenire il problema che hai avuto tu e molti altri.
Io, nel mio 600, l'ho sostituito con l'upgrade in metallo (28 euro) , che dicono essere "eterno"...naturalmente ho cambiato anche i cuscinetti (7 euro).
Per rimuoverlo ho rimosso il carrello, il motore, ed ho allentato quasi tutte le viti di una fiancata. A quel punto, devaricando un pò la fiancata, il pezzo esce e lo si sfila dallo spazio lasciato libero dal motore. Diciamo che in circa 3 ore ho fatto tutta la sostituzione...e calcola che io lavoro molto piano perchè controllo tutto tre volte. . Non è poi quel lavoro esagerato che temevo... |
Grazie per la risposta.
In realtà avevo già smontato il tutto e provato a fare una riparazione casalinga che però si è rivelata poco efficace in quanto l'alberino si è consumato nuovamente.
Ora ho il pezzo originale nuovo lo sostituisco e speriamo bene.
Comunque non capisco come mai si sia consumato in brevissimo tempo, considera che tra brutto tempo e il lavoro non ho fatto poi tutti questi voli, diciamo circa 3 galloni di nitro....mah esistono accorgimenti, oltre a materiale valido, per scongiurare il problema o bisogna solo sperare nella fortuna???
Ciaoe ancora grazie