Discussione: primo aereo a scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 11, 22:48   #21 (permalink)  Top
andreaz1000
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Calma ragazzi... quà mi pare che ci siano un paio di persone un po' troppo nervosette, quando invece c'è chi ha risposto con la massima tranquillità.
Non è questione di fare la punta agli spilli, ma se parli in questo modo è evidente che non hai mai volato con il modello di cui stiamo parlando, e di questa cosa avevo già avuto sentore nella tua risposta precedente.
Normalmente l'ala bassa non è indicata per iniziare, ma come già spiegato non solo da me innumerevoli volte sia in questo post come in altri precedenti, il calmato sport fa eccezione.
E' un modello docile e maneggevole, dal volo lento e prevedibile come, se non meglio del suo fratello ad ala alta, ed in atterraggio, dote fondamentale per un principiante, ha una velocità...pedonale.
Come volo molto più adatto del ready che è più veloce e nervoso, anche se ha doti di resistenza agli urti impareggiabili.
Che poi ognuno di noi abbia fatto esperienze ed i primi passi in quest'hobby con modelli e materiali diversi, questo è normale, ci mancherebbe. Però, visto che si stava parlando del calmato e tu hai consigliato tutt'altro, ero curioso di sapere cosa c'era in quel modello che secondo te non fosse adatto ad un principiante...

Per rispondere anche a Franco62, ho anch'io il cardinal dell'ARC motorizzato con un OS 70 4T (lo uso per il volo notturno o come idro), e questo ritengo proprio che non sia un modello adatto per imparare.
Robusto quanto vuoi, ma assolutamente troppo veloce e non autostabile per essere consigliato ad uno che prende in mano la radio per la prima volta...
nervoso? il mio capo mi rende nervoso. non leggere nel mio post quello che non c'è scritto. probabilmente la mia esperienza aeromodellistica non è al tuo livello (infatti non spendo 130 e passa euro per un ala bassa quando con 70/80 ne ho uno di pari caratteristiche) soprattutto considerando che da neofita sbatti in terra parecchie volte e 130 euro a botta sono un pò troppi per le mie tasche (e per quelle di tanti altri a quanto ne so)

assolutamente senza rancore

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando