Citazione:
Originalmente inviato da egicar Per fare un pò di chiarezza: - [1] non è assoultamente detto che ci sia un problema serio nei Microbeast
[2] se un qualche problema c'è, è relativo a una manciata di pezzi tra quelli venduti con FW 2.0 nativo
[3] la prova a cui si riferisce Stefan deve essere fatta con una buona certezza che l'elicottero è correttamente settato e con tutti gli organi in rotazione ben funzionati e bilanciati e gli alberi ben dritti, altrimenti può dare dei "falsi positivi"
[4] ovviamente la prova deve essere fatta a tutti i regimi di rotazione del motore
Domani vedo di postare qualcosa di più completo (poi, chi lo vorrà leggere lo leggerà ...), ma le informazioni principali sono queste qui sopra.
Perciò, per chi ha dei Microbeast che non avevavo/hanno il FW 2.0 nativo, non c'è alcun problema da indagare o di cui preoccuparsi: vale sempre che gli elicotteri devono essere ben settati e senza vibrazioni, specialmente quelle ad alta frequenza (soglia dell'udito - 10KHz - 20KHz). Se si manda indietro un Microbeast (che abbia o non abbia FW 2.0 nativo) che non da alcun segno di malfunzionamento, si perde solo tempo e forse anche soldi, oltre a intasare inutilmente BeastX.
Come giustamente scriveva Stefan, la prova che consiglia andrebbe comunque fatta anche solo per testare il corretto setup dell'elicottero e del Microbeast nonchè la sua corretta installazione.
Puntare il dito sul Microbeast senza essere abbastanza certi che tutto il resto sia OK è "poco modellistico" .
Circa paventate campagne di richiamo, che io sappia, nessuno di BeastX ne ha parlato e neppure le ha messe tra le possibilità, ma se avete informazioni diverse, postatele.
Al di là dell'indiscussa buona fede dalla grandissima parte di quelli che hanno postato qui e là sui problemi avuti, mi viene quasi un pochino il sospetto (a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre) che, se c'è una campagna, è di screditamento di questa scatoletta ...
Ciao,
Egidio |
Caro Egidio volevo dirti che oggi finalmente ho rivisto la sperata luce che aspettavo,leggendomi tutti i tuoi post dal 1 all'ultimo mi sono armato della santa pazienza dopo 1 settimana di fermo che evidentemente è servita;secondo me il beastx versione 2 è sensibilissimo alle vibrazioni ed ai settaggi(specialmente i trim di regolazione vanno regolati con molta cura),rifatti i settaggi in maniera maniacale,fatta la prova senza le pale principali ed i palini di coda,messo il pad nuovo(ho utilizzato il nastro biadesivo della 3M sottilissimo che secondo me è il massimo se fai un volato acro e molto spinto con giri al rotore molto allegri),sono riuscito a capire la vibrazione da dove arrivava, era il motore che probabilmente al crash che mi è successo si sono rovinati i cuscinetti e me ne sono accorto anche perchè per fare la prova di volo( ho abbassato il trimmer alla metà di come è impostato di fabbrica e sono riuscito ad alzare l'ely) ho notato che la coda come davo passo mi effettuava un giro di 40° per poi tornare in posizione ed il motore non lo sentivo girare in maniera ottimale,rivisto il setup della coda ed era perfetta allora mi è venuto un dubbio che sia il motore??????Avevo fortunatamente un motore(l'unico neo che avevo solo un pignone 13 e sotto un 1800kv credimi è una miscela esplosiva,pensa ho dovuto abbassare le curve del gas del 10-18%)montato il motore era tutta un altra musica e sono riuscito a settare al 90%l'elicottero rialzando di poco il trimmer 1 che ora è a circa a ore7,5-8 ed abbassando leggermente il trimmer2 e con comportamento a pro il mio elicottero è un animale.(speriamo continui così
)
Volevo ringraziarti per quanto tempo CI DEDICHI a noi poveri mortali e nn smettere mai di essere umile come tu lo sei perchè Abbiamo bisogno di gente come te in questo forum pieno di leoni................
SEI UN GRANDE....spero che tu legga il post ne sarei felice