Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 11, 20:26   #5 (permalink)  Top
franco62
User

L'avatar di franco62

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
salve a tutti io sn nuovo di questo forum e sn all inizio di questo bellissimo hobby.
ho iniziato circa un mese fa, ho comprato un microsafari della scorpio, indistruttibile, e dopo i primi voli andati male ora riesco a farlo decollare e atterrare con facilita' (sull'erba). dopo ho comprato il falco 300 ma nn riesco a tenerlo neanche 5 secondi in volo.anche perchè io sn di favignana e qui c'è sempre vento. sembra strano ma il microsafari che è leggerissimo lo faccio volare anche con un poì di vento e riesco anche a farlo andare alto di quota, forse da quello che ho capito l'ala bassa è molto difficile, ora ho deciso di comprarmi un altro ala alta pero' piu' grande magari con i flap che mi aiutano nell'atterraggio.
io ho pensato ad un cessna 182 skylane hype ARF con galleggianti e carrello. vivendo in un' isola i galleggianti possono essere comodi, voi che ne pensate?
BENE!!!!
Un altro pesciolino è caduto nella rete dell'hobby più bello del mondo
Un consiglio:
prima di cimentarti con i galleggianti, cerca di prendere bene dimestichezza con gli atterraggi su carrello, gli ammaraggi (almeno per esperienza personale) richiedono un pizzico di attenzione in più e non perdonano eventuali imprecisioni.
Per quanto riguarda i modelli che hai citato, sono carini, ma prima di passare ad un'ala bassa prova un trainer un pò più "corposo" tipo Calmato, Avistar o il Trainer '40 dell'Hype.
Ho volutamente elencato aerei con motorizzazioni a scoppio perchè ritengo che un aeromodellista debba saperli "gestire", se poi passa all'elettrico... pazienza.
Nella tua bellissima isola non c'é un campo di volo?
Se si, FREQUENTALO! e non te ne pentirai.
Un saluto e benvenuto