Discussione: Da dove cominciare ?
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Vecchio 25 marzo 11, 19:12   #10 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Si è vero quello che dici rugrug , ma io ho ancora una seire di problemi a monte ti faccio qualche esempio:

è meglio la cinghia o l'asse per il ruotino di coda ?
è meglio la testa ccpm o quella a 2 servi ?
posso capire che una struttura in plastica sia peggio del carbonio , ma una in alluminio va bene lo stesso è risparmio qualche euro ?

da come parli e da quello che sto leggendo capisco che hai già avuto qualche "scontro" tra trex e cloni , ma come metti la cosa io ho solo una scelta , la tua .


Quindi non sono ancora in grado di fare una scelta.

Queste mie "seghe" mentali nascono tutte da questo fatto , l'anno scorso mi è capitato di provare a riparare un regolatore cinesaccio da 30€ , bene quando ho tolto il termo e ho analizzato il problema ho notato che in un punto la serigrafia era stata cancellata , o meglio verniciata di bianco , per curiosità ho messo sotto lo scanner la scheda e giocando con colori e contrasti sono riuscito a leggere cosa c'era scritto sotto , bene era un Jeti , oggetto comprato in Italia a 150€ , quindi in un mondo globalizzato chi non mi fa pensare che il produttore sia lo stesso e venga venduto con 2 marche diverse HK e align è questo che vorrei capire.

Altrimenti devo dar ragione a Yuri62 rimango sull'aereo o mi costruisco io l'eli di sana pianta , le attrezzature per farlo sono l'ultimo dei problemi !
Ciao IMer
e perché no, costruirselo da solo?

cmq a 330 euro hai un modello che è preciso anche nello standard e quindi non ti pone problemi nel montaggio


il produttore NON è lo stesso, e che la differenza c'è, la vedi a occhio nudo, a prescindere dalla precisione e dalla tenuta dei filetti delle viti


PREMESSA:
l'ho scritto molte volte ma lo ripeto per te:

NON desidero essere frainteso: io NON SONO PRO ALIGN tout court, capiamoci bene

ma antipatie o simpatie (anzi, chi "vince" mi sta sempre un po' antipatico, Rossi escluso ), non sono certo quello che per partito preso nega l'evidenza, o perché ha una cosa, sostiene che è migliore delle altre

prendo atto di tutta una serie di realtà, e chi le nega mi chiedo perché lo fa...

venendo ai punti e ai dubbi da te elencati, ti elenco io alcuni fatti:

-mesi fa ci fu chi raccontò di aver visitato alcune fabbrichette cinesi che lavorano pezzi CNC, e ha visto pezzi anche di Align prodotti dagli stessi che producevano anche per altri...

-ci si chiede perché i cloni sono principalmente se non esclusivamente cloni dei T-Rex, e perché in apparenza alla Align gli frega nulla...

-c'è chi ha visitato la Align professionalmente e ha visto che una parte della produzione avviene in casa, e una parte all'esterno, e questo è scontato, considerati i numeri di vendita. Di solito gli standard dovrebbero essere gli stessi. Sì o no?
La stessa persona che ha visitato la Align sostiene che questi elicotteri costano poco, per la lavorazione che hanno, specialmente delle parti metalliche. Poi ovviamente ci sono aziende che usano ad esempio cuscinetti assai migliori di quelli impiegati dalla Align, poi però i modelli costano il doppio e il triplo.

-c'è chi, cliente di HK, ha cambiato buona parte dei pezzi del suo 500 per farlo funzionare, e ci ha messo ricambi Align, e si chiede se non era meglio comprare Align ab initio. La maggior parte dei clienti del 500 ha dovuto come minimo cambiare l'albero di coda... Lo stesso discorso della necessità di mettere pezzi Align l'ho letto più volte da parte degli utenti del nostro stesso forum

-la mia esperienza la metto da parte, perché è limitata, ma chi vola da anni solitamente mi pare che dica "no cloni", e avrà i suoi motivi...

-nella nostra zona i pochi T-Rex che circolano (pochi perché sono pochi gli appassionati, o perché ne conosco pochi io...fa uguale, la casistica non cambia...) non hanno avuto particolari problemi (crash a parte). Un servo di piatto di un 500 che vibrava un pelo, un regolatore di un Pro saltato forse per errore, altre cose non mi risultano. Alcuni di questi, soprattutto 450, hanno oltre 250 voli all'attivo e sono ancora in ottime condizioni.

-viceversa ho visto un pro-copterX che per farci un passo decente abbiamo dovuto inventarci l'inventabile, e tralascio la qualità dei servo e il resto. Un Xperience450S che al terzo volo il telaio non teneva più il tubo di coda per le viti spanate. Uno Storm un po' maltrattato che per farlo volare si è dovuto cambiare mezza elettronica. Un altro Storm che da nuovo e da fermo il tail servo e il gyro andavo in ebollizione, quindi vai di GY401+S9257... ecc

-ora, sempre ricordando che la mia "casistica" non fa testo, ma che comunque non posso ignorarla, occorre mettere sul piatto della bilancia che cosa si compra, e che cosa ci si aspetta.
Se uno mi dice: mi piace lo Storm e null'altro, OK
Se uno mi dice: compro il clone per risparmiare, o perché credo che sia uguale al Rex, allora mi chiedo: è rispamio comprare il clone, o ingrassare chi fa i Rex-truffaldini?



BENE
detto tutto questo, NON MI IMPORTA NULLA DI TUTTO QUELLO CHE HO CONSIDERATO finora:

ognuno creda quello che vuole, l'importante per me è avere il modello che non si svita, che vola bene, che dura nel tempo

se è un Rex o un clone, che importa?


che tutti siano felici, stop

e se risparmiano, anco meglio




quindi, tornando a te e ai tuoi dubbi:

sei convinto che Align ti freghi ?

prendi il clone, dov'è il dubbio?



ti ho dato un consiglio antieconomico?

IGNORALO...



però mi piacerebbe tu vedessi volare un rex450 Pro...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 25 marzo 11 alle ore 19:15
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