Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 11, 16:52   #16 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao Angelo,
scusa se rispondo solo ora,....ma...la costruzione del bandit è lunga ...

Tre ragioni determinanti:
1) il mastro d'ascia pesa meno della metà dell'epoxy!! Dopo che la stendi, quando è ancora in gel, ha un suo peso; tre ore dopo pesa ancora meno!!!
2) se saputa applicare non teme assolutamente il confronto in quanto a robustezza con la migliore delle epoxy 30!E questo io l'ho più volte provato!! Su poly e su tuti i legni è una bestia! Ma bisogna saperla stendere-; e durante le tre ore di presa, a seconda dove e in che quantità è applicata bisogna intervenire per far si che diventi petrosa tutta (...sarà molto ben illustrato e spiegato nel progetto).
3) Il mastro d'ascia, in quanto poliuretanica, gonfia, ma non sposta nulla; ed il suo gonfiare è fondamentale nell'andare a riempire i vuoti li dove ce ne è bisogno.

Poi una ragione ancora più determinante: fibrare una strutturella esile di polistirolo con due strati di tessuto di fibra da 25 gr con la mastro, avendo la pazienza di monitorare e spalmare il suo lievissimo gonfiarsi nelle due ore successive (ogni 20 minuti), rende quella struttura...irriconoscibile!! Resistentissima; durissima!! Se la butti per terra, poi, sentirai il tonfo di un pezzo unico di legno!

Si, un tubetto da 100 gr. di mastro d'ascia costa circa 8 euro; per realizzare il bandit ci vogliono 7 tubetti,..ma ne vale la pena
Entro questo week end spero di completare la fuso. E spero non pesi più di 2,7 kg.

Seguiranno foto
e sei già a 56 euri solo di colla...........
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando