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Originalmente inviato da imer.VB Ho letto un po delle discussioni in area principiante e mi sono fissato da quello che ne parlate del HK450 dove vedo che il prezzo è molto interessante , ora nascono i primi dubbi , ci sono 7 versioni ma non capendo una mazza di sigle mi diventa difficile districarmi , mi sono perso.
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Ciao, io sono indefessamente principiante, ma capisco il tuo stato perchè all'inizio avevo optato per un HK 450, ma lentamente mi sono convinto che, non essendomi mai occupato di modellismo, questa scelta avrebbe comportato un'ulteriore frustrazione oltre la difficoltà di controllo in volo. Non ti dico poi la difficoltà di abbinare i pezzi. Quello che ho capito è che se non sai ottimizzare le regolazioni e non sai pilotare, le due difficoltà si sovrappongono e in caso di difficoltà, non riesci a capire se il problema è tecnico o di manovra. Comunque il fatto che tu ti occupi di modellismo da tanto mi fa pensare che probabilemente sei in grado di sopportare entrambe le frustrazioni. Io ho optato per un t-rex 500 usato già configurato.
Premesso che non sono in grado di consigliarti se l'HK450 sia o meno la scelta giusta mi limito a darti qualche elenco sui pezzi da montare. Il trainer kit che mi sono autocostruito mi ha permesso di limitare i danni dei due crash, quindi direi che è obbligatorio.
I pezzi che ho dovuto cambiare sono: cinghia di trasmissione, pattino di atterraggio in plastica, ingranaggio rotore principale, asse della flybar. Tengo di scorta albero rotore principale, asse manine portapale, palini di coda e fortunatamente non ho ancora rotto le pale principali. Qualche deformazione al tubo di coda c'è stata ma funziona bene nonostante tutto; sai è un tubo d'alluminio con la cinghia dentro è veloce da sostituire e direi che è la soluzione più economica. Nell'ultimo crash ho preso un palo dell'unica una recinzione nel campo di volo facendo l'unico crash orizzontale con scpiaccicamento persistente a memoria d'uomo, e ho dovuto cambiare gli ingranaggi dei servi.
Le versioni dell'hk450 mi sembrano ricalcare le evoluzioni del t-rex450 negli anni, io ti consiglierei di adottare le soluzioni in plastica anzicchè gli upgrade in lega, in previsione di frequenti sostituzioni. Escludendo i barebone kit, i torque tube, e i full alloy puoi scegliere tranquillamente.
I mini servi sono 3+1 : 3 sul piatto anche analogici necessariamente uguali e un rotore digitale di coda più veloce
Il motore Brushless, la ricevente, il picth gauge, boh mi viene in mente roba scontata che un modellista sicramente ha, tipo pinza uniball, frenafiletti ecc.
Ciao