Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 25 marzo 11, 13:40   #2137 (permalink)  Top
DavideDR
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perché lo escludi? Quando entra in traballamento le cause possono essere molteplici, ogni causa che possa aumentare le vibrazioni può innescare il comportamento traballante (cioè autostabilizzazione in crisi): ghiera principale allentata, albero criccato, giochi assiali nei cuscinetti delle manine, giochi a livello swashplate e che producono giochi nel naturale movimento delle manine, incertezze di posizionamento dei servi e infine anche giri rotore bassi che solitamente accentuano problemi di sbilanciamento generali, soprattutto ad un determinato numero di giri nei quali si innesca una risonanza.
lo escluderei solo perchè da appena preso faceva questo difetto e con l'elastico si è risolto. le lipo sono rimaste le stesse(anzi usate per una quarantina di voli) ed i giri motore anche. certamente l'elastico crea dei movimenti più morbidi e quindi potrebbe essere anche quello però non vedo cali se non vicino ai 4 minuti...è ovvio che questo sono le mie impressioni!!!!


una cosa: le nuove manine hanno quello spessore interno, non è che è fatto anche per avere meno gioco dello spindle stringendo di più gli spessori ottonati verso i dump?
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