Discussione: Da dove cominciare ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 11, 10:19   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi elicotteristi , siccome esco dal mio seminato ho bisogno di una vostra consulenza , vado a spiegarmi :
Sono modellista da 30 anni , ma con gli elicotteri dopo un brevissimo periodo passato con un aluette della kavan di seconda mano (hovering e basta) ,dove si volava solo con miscelazioni del piatto meccanica e senza giroscopio e collettivo a passo fisso vorrei riavvicinarmi all'eli , anche perchè il prato davanti a casa si sta rimpicciolendo causa case nuove in costruzione e quindi difficile l'utilizzo di aerei , ma sufficiente per iniziare i rudimenti dell'eli.

Ho letto un po delle discussioni in area principiante e mi sono fissato da quello che ne parlate del HK450 dove vedo che il prezzo è molto interessante , ora nascono i primi dubbi , ci sono 7 versioni ma non capendo una mazza di sigle mi diventa difficile districarmi , mi sono perso.

meglio testa normale o CCPM ? , meglio cinghia o trasmissione con asse per il ruotino di coda ?

A questo cosa devo aggiungere per terminarlo e come pezzi di ricambio raccomandati per sicuri crash ? (tante pale di sicuro)

Lipo , CB , radio spectrum DX6 ci sono , in pratica manca , gyro , regolatore , servi e pezzi cura post crash , qualche anima gentile è in grado di chiarirmi la situazione e farmi un elenco del mancante se ho omesso qualcosa , tenete presente che mi interessa solo avere un eli affidabile e di facile pilotaggio per il momento l'acrobazia è l'ultimo mio pensiero.

Una grazie anticipato a tutti.

Ciao IMer
t-rex 450 Pro Super Combo

in alternativa lo Sport dove però chiedi che ti sostituiscano il servo di coda di serie (DS420) con il DS520 (che è di serie nel Pro)

anzi, se decidi per il Pro, chiedi e controlla che ci sia il DS520



p.s. Mattioli Modellismo il "cambio" su richiesta te lo fa, con un spovrapprezzo di circa 15 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando