Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 11, 22:40   #2085 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Mamma mia, rabbrividisco a montare cuscinetti MicroHeli nelle manine.
Ce ne vuole per guadagnare la mia fiducia sui cuscinetti MicroHeli.

Invece stasera mi sono dedicato alla pulizia dei servi. Difficile togliere quello posteriore ed ancora più difficile rimetterlo.

Beh, la prova è andata più che bene anche se ho qualche dubbio e spiego.

Ho montato le solite pale senza supposta, quelle originali, ho compattato bene il main gear ed ho montato una lipo E-flite.
A 5' 30" ho staccato con lipo calda ed evidente calo di giri. Nessuna vibrazione ed anche lo sbacchettamento è ai minimi storici.
L'ho provato in camera da letto, quindi solo hovering con colpi di collettivo.
Quindi sembrerebbe aver dato i risultati sperati, ma per essere obiettivi, occorre precisare che l'ultima volta che provai le pale lisce con le quali ho avuto forte traballamento già dal primo minuto, avevo testa spindle e manine originali.
A 5 ore e mezza le ho cambiate eliminando completamente il lasco assiale delle manine e da allora non avevo più provato le pale lisce.

Quindi ora non so se l'eliminazione del traballamento è merito della testa nuova (proprio nuova no, perché ha già 3 ore e mezza di volo) o della pulizia dei servi.

Ad ogni modo, manca sempre la prova del vento, ma sono fiducioso, l'ho sentito proprio bene
liftbag non è collegato   Rispondi citando