Variabile pollici a parte, concordo: flybar e rx2609= stato dell'arte!
Anche a 1S, il 915, infatti, è alimentato da una lipo 1S!
, meglio se linear current e saldature dirette all'esc(standard).
Certo è che, oltre al motore, si rendono necessari(da subito) alcuni upgrade, secondo me essenziali: testa e albero principale in "stay-true" CNC, reggono alla grande i crash, oltre a reggere meglio l'upgrade di potenza del motore, in termini di vibrazioni agli alti regimi.
A quanto pare, la necessità(sgradevole, sono d'accordo con te) di effettuare, già fuori dalla scatola modifiche migliorative, è comune a tutti questi micro con pretese acrobatiche; lo stesso mcpx, nonostante le tanto decantate professionalità e qualità E-Flite, ha da subito rivelato i propri limiti(accettabili per 45 gr. di coso) e, cosa più grave, i difetti.
Non avevo mai letto di eli Walkera cui schizzano via le pale al primo volo!
Per il resto, tailboom sfibrati come nei vari CB100/4#3B, coda che non regge...vuoi mettere la coda del 4G6/V120/M120?
I 45 gr. lo avvantaggiano in termini di agibilità in spazi ristretti e potenza necessaria e la rx flybarless sembra rendere meglio delle Walkera nel 3D!
Ma resteranno 45 quando si sarà provveduto ai necessari upgrade? Ne dubito!