ho letto con avidità i tuoi interventi pro Futaba con i tuoi interlocutori che difendono il sistema DSMX 2.4 nativo.
Sinceramente ho pensato Spektrum in quanto tu stesso hai detto che Futaba si appresterà in un secondo futuro con una tecnologia nuova. Non posso aspettare perchè sono senza radio e i miei pollici non riescono a dormire la notte.
Scherzi a parte sono confuso come è confuso un utente medio quando esce una tecnologia nuova e può solo far riferimento a recensioni e quant'altro con la conseguenza che non ci capisce nulla peggio di prima. Sai benissimo(spero non ti offenda se ti do del tu) meglio di mè che la radio è la cosa principale per noi modellisti quindi stò con gli occhi e le orecchie aperte.
Avevo una bellissima FF9 pcm stupenda ma mi ha dato circa 3 guai grossi in 2 anni che la usavo 3 volte minimo a settimana.
Come qualità ecc metto al primo posto Futaba ma marketing a parte voglio la tecnologia migliore disponibile oggi; parlo solo di tecnologia di trasmissione e ricezione non di estetica, manegevolezza, funzioni, num canali eccc.
Io da quando faccio modellismo, non ho mai sentito o visto sistemi spektrum che crashavano. Anzi a dir la verità, nel mio ex campo volo ho visto crashare 2 dico due T14 in momenti differenti. Naturalmente chiudo qui in quanto non avendo prove da riportarvi, finirei solo col fare una conversazione da bar o da casalinghe.
Io ci volerò prevalentemente con ventole e compagnia bella, solo elettrico. Gli alianti mi fanno andare in champagne ma comunque non superiori a 2mtAA quindi non serve una radio dedicata per come la vedo io.
L'ultimo consiglio che ho avuto è:
-Futaba T10
-DX8
-Aurora
Io ho ripreso ora ora dopo un'assenza di quasi 4 anni. Passo la palla a te..
ciaoo e grazie per le risposte